paura..ma proprio tanta...

giovedì 21 febbraio 2008 2 commenti
sembra che sia un caso...ma non lo è.
In questi giorni mi sembra di ritrovarmi in tante cose che leggo, che siano dei messaggi da capire, da interpretare e farne buon uso?

Pensiero del giorno 21/02/2008.

"Sul lungo cammino della vita, noi avanziamo circondati da
pericoli di ogni genere, e non sappiamo mai cosa ci possa
capitare. Ma quali che siano i pericoli, l’importante è imparare
a dominare la paura.
La paura paralizza la riflessione, spinge il corpo ad atti
disordinati di fronte a ciò che è, o sembra essere, un pericolo.
Allora, se qualcosa vi spaventa, cominciate col restare immobili
per qualche secondo, e respirate profondamente per ritrovare la
padronanza del vostro cuore, del vostro sistema nervoso e delle
vostre membra. Se permettete alle vostre membra di agitarsi,
perderete ogni controllo su di esse. È come se apriste a delle
belve la porta della loro gabbia: una volta che queste sono
uscite, è difficilissimo farle rientrare. Se invece installate
altri riflessi al posto di quell’agitazione, vi calmate, tutto
rientra nell’ordine, e voi potete agire efficacemente."

O.M.Aïvanhov

ed infatti ho paura, ho tanta paura.. proprio ieri ho avuto una reazione simile..mi sono agitata e spaventata moltissimo. Ho fatto tanta fatica a calmarmi a bloccare i brutti pensieri...a far rientrare le belve...
Ho paura e non so a chi chiedere...

Diverso tempo fa, una persona a me cara mi disse: "Per sconfiggere la paura prova ad affrontarla e vedrai che ti renderai conto che non è così forte!"

Sono fragile in questo momento, condizione nuova per me. E già il fatto di rendermene conto ed 'accettarlo' è importantissimo. Mi sono sempre considerata una persona forte, ma forse sbagliavo. Non mi sono mai permessa di essere 'imperfetta', o meglio ho sempre cercato la perfezione, credendo che in questo modo sarai stata accettata e considerata. Ma non era così...stavo solo indossando una maschera, qualcuno che non ero veramente io.. Io non potevo sbagliare, non potevo commettere errori...io no..ma non è così, adesso sta venendo tutto fuori.

"tutto ciò che reprimiamo finisce per ritornare a galla con un'esplosione"

e l'ha fatto..è venuto a galla...ed io ho paura..

2 commenti:

  • bruce ha detto...

    ciao
    ho letto con sorpresa... è vero la paura esiste: quando dai un esame, quando ti metti in discussione, quando devi dimostrare la professionalità, ecc ecc
    Ma pensa in quei momenti che se anche tutto andasse storto... mai perderesti l'amore delle persone che ti vogliono bene, hai sempre e cmq una persona che ti aspetta o che ti abbraccerà se ne lo chiederai.
    Si deve aver paura dell'irreparabile nn della vita di tutti i giorni... e poi basta decidere dentro di noi che le bestie feroci restino in gabbia ed esse nn usciranno

    un bacio

  • Ivan ha detto...

    Di solito si ha paura di qualcosa che ancora non si conosce. E spesso è proprio là dove c'è la paura che ti aspetta una nuova esperienza.

 

©Copyright 2011 silence search | TNB