e se...

martedì 26 febbraio 2008 6 commenti

e se fosse tutto un sogno (anzi incubo direi..)? In questi ultimi tempi mi capita spesso di avere questo pensiero. Pensare che improvvisamente, quando meno me lo aspetto, mi sveglio e tutto è come prima, ma ho la possibilità di fare tesoro dell'esperienza che sto vivendo, perchè è un 'sogno' che riesco a ricordare.

Sarebbe bello? Non so, sicuramente non fare lo stesso errore, non sottovaluterei certe situazioni e certi messaggi.

Giornata no oggi, decisamente no... vorrei scappare via lontata da tutto e tutti...magari per un po', giusto il tempo per 'recuperare' e ritrovarmi.

Sarà il tempo che è grigio, e così grigio è il mio umore...mi sento triste e l'energia che avevo ieri, è sparita...la tranquillità, la sicurezza che quello che sto facendo è la cosa giusta, non c'è più... e con chi ne parlo? Con me... solo con me...

Forse è questo l'aspetto più dilaniante. Loro non ci sono più, le persone che credevo amiche non ci sono più...forse ho commesso qualche sbaglio che ha fatto sì che si allontanassero oppure semplicemente doveva andare così....

non vedo l'ora che sia stasera per poter andare a dormire, staccare tutto e non pensare... e non soffrire...

6 commenti:

  • Domenix ha detto...

    Gli amici sono importanti, ma spesso, parecchi di loro spariscono, sia per scelta nostra che per scelta loro.
    Hai provato a ricontattarli?
    Perchè sono spariti?
    Analizza questi punti.
    Ricorda, io ci sono... quando hai bisogno di parlare.
    :-)

  • Aghnes ha detto...

    Bel blog..ki se lo sarebbe mai aspettato da te?forse faccio male a scrivere..forse è uno spazio ke avresti voluto mantenere tuo e di pochi altri intimi..beh se è così non dovevi mettere l'indirizzo su msn!!la curiosità è femmina e secondo me nn solo..il ki se lo sarebbe mai aspettato da te nn vuol exe offensivo..in tutto qsto tempo t ho avuta vicina e uso qsta perifrasi x non dire ke t conosco, xkè ad oggi credo d nn conoscerti affatto..e forse un pò mi dispiace..ai miei ocki sei una di quelle persone ke passano attraverso le vite degli altri sempre camminando in punta dei piedi e difficilmente t ci cade l'ockio, t fermi ad osservarle cm fai cn quelle + emergenti..difficilmente riesci a captare xciò i loro pensieri e caratteri..ultimamente ho cambiato obiettivo e la messa a fuoco..gli "emergenti" passano in 2o piano e mi sorprendo a rendermi conto d qnte persone ho vicino ke nemmeno ho mai "visto"..posso dire ke tu 6 una d quelle..e quello ke forse mi ha colpito oggi, spingendomi a scrivere, è stato leggere ke una xsona tutto sommato così vicina a me stia provando le stesse cose identiche che provo, senza ke io la'vessi mai potuto immaginare..credo che a volte siamo meno soli di quanto pensiamo.basta solo saper guardare nella direzione giusta e cn uno sguardo nuovo.
    Complimenti ancora per il blog, x la forza e il coraggio ke c metti.
    Agnese

  • elisa ha detto...

    Mi ha colpito e fatto piacere allo stesso tempo leggerti, in questo mio piccolo spazio dove posso lasciarmi andare e in qualche modo essere me stessa. L'ho tenuto per me per qualche tempo, poi ho deciso che era arrivato il momento di fregarmene di ciò 'che pensano gli altri' e renderlo in qualche modo pubblico alle persone che mi 'conoscono'.
    Sai credo anche io che ci vediamo così spesso, passiamo diverso tempo insieme ma non ci conosciamo, io questo l'ho capito diverso tempo fa, quando tutto è iniziato, quando per me è inziato il cambiamento.
    Persone che credevo care sono sparite, mentre ho ritrovato altre creature che mi sono in qualche modo vicine.
    Sono dispiaciuta e al tempo stesso felice che tu stia provando le mie stesse sensazioni/emozioni o come le vuoi chiamare, perchè ci daranno modo di crescere, di migliorare e cambiare verso la direzione giusta verso quella vita che è lì che ci aspetta per darci tutto quello che vogliamo e desideriamo.
    Se vorrai scrivere/parlare io sono qui.. come sempre fiduciosa, come sempre con me.

  • Aghnes ha detto...

    sono cosciente di quanto sia importante e utile fare un certo percorso ma non hai mai paura di girarti un giorno e vedere che non hai più nesusno accanto?che sei andata troppo avanti...troppo lontana da quello ke è il sentiero degli altri...sarà ke la mia pura più grande è sempre stata la solitudine e forse ancora di più il non sentirmi compresa..ma x qnt possa aver potuto provare sulla mia pelle l'importanza d nn arrendersi mai ai propri limiti e alle proprie paure..cavole se pesa certe volte tutta questa fuga in solitudine..

  • elisa ha detto...

    io credo invece che proprio conoscendo profondamente se stessi si raggiunga quella pace e quella consapevolezza che non ci fa sentire soli.
    Anche io ho da sempre, inconsciamente prima tremendamente consciamente adesso, avuto paura delle solitudine, ma ho capito che voglio vivere bene, voglio vivere la Vita e voglio conoscermi per migliorarmi e crescere, quindi se per raggiungere questo obiettivo devo percorrere un sentiero lontano dagli altri, beh lo farò e poi mi metterò lì e aspetterò chi veramente mi vuole bene e mi accetta così come sono, con i miei limiti, le mie gioie, le mie paure, semplicemente come sono, semplicemente io.
    Per Comprendere, "prendere consapevolezza", ci vuole amore, amore in senso lato e per la maggior parte delle persone non è semplice, io credo che ti vuole bene veramente, può non capirti ma può comprenderti.
    Certo non bisogna arrendersi,si continua, si va avanti e si cresce..ogni giorno, ogni momento...si va avanti verso quella consapevolezza dell'essere che ci darà la pace, anche se da 'soli'...anche se da 'sola'..io vado avanti per il mio sentiero, con me...da me...

 

©Copyright 2011 silence search | TNB