cercare...

venerdì 8 febbraio 2008 1 commenti

e un giorno il tuo corpo si ribella, quello che veramente ti ha fatto male si manifesta con una forza devastante. E tu? Tu resti lì. I primi momenti, sono quelli del panico più totale, poi il tempo passa ed inizi a cercare....
Inizi il percorso che ti cambierà la vita, che ti cambierà perchè è quello che il tuo corpo ti sta chiedendo di fare. Fino a quel momento, tutto sembrava un problema, poi la prospettiva cambia... tutto cambia. Inizi a vedere le cose, le situazioni, le persone in un modo completamente diverso e al tempo stesso cerchi di capire, capire cosa ha scatenato tutto.

In tutto questo inneschi un movimento, l'energia si muove e si espande attorno a te... le persone che ti circondano non possono capire e nello stesso momento non possono non restarne coinvolte. Ma a loro insaputa...
Tu vedi dall'esterno...vedi i cambiamenti positivi che hai generato con il tuo nuovo approccio alla vita. Una vita diversa, LA Vita.

Cercare, continui a cercare fuori e dentro te.. per stare meglio, per capire e soprattutto per vivere la propria vita, il propria natura ed essere se stessi. Accettandosi per come si è, indipendentemente da tutto e malgrado tutto.

Da svariate situazioni ricevi dei messaggi...messaggi che non sembre riesci a capire ma che vuoi capire, perchè sono ciò che ti permetterà di proseguire la strada intrapresa e che ti porteranno verso la guarigione. Quella guarigione tanto desiderata e tanto sperata.

Le resistenze sono tante e molto forti, ci sono forze che vanno al di là della nostra forza, ma non si molla! Non mollare mai, questo è il pensiero guida, che ti accompagna anche nei momenti più terrificanti dove tutto sta crollando e tu ti senti persa..persa come non mai. Cerchi conforto, cerchi sicurezza, quella sicurezza che solo tu puoi darti.

"La forza nasce dentro di te"... sarà vero? Sì credo proprio di sì...ma è difficile, terribilmente difficile.

Ed io cerco, cerco silenziosamente, con piccoli passi, con grande paura... con me..

1 commenti:

  • Domenix ha detto...

    Qualsiasi cosa che ci fa male, alla fine, ci rafforza, nel corpo, nello spirito e nell'anima. Deve essere questo, secondo me, il concetto base per reagire, riprendersi ed andare avanti.
    La ricerca di se stessi sta alla base della nostra stessa esistenza, che si confonde, si mescola alle esistenze degli altri, con le persone con le quali interagiamo, viviamo, incontriamo.
    Prima di essere accettati dagli altri dobbiamo essere capaci di accettare noi stessi, in tutti i modi possibile, indipendentemente da ciò che la morale potrebbe spingerci a pensare.
    L'armonia con se stessi trasmette agli altri positività e ci aiuta ad interagire meglio con l'esterno.
    Chi ci apprezza per ciò che siamo, chi ci capisce, chi ci aiuta, merita la nostra amicizia, il nostro rispetto e quant'altro di positivo possiamo dare.
    Seguire la propria strada, si. Il proprio cammino verso quella utopia chiamata felicità, che a volte ci passa vicino e non ce ne accorgiamo, oppure che rifiutiamo perchè convinti che sia la cosa sbagliata.
    Conosci te stessa. Capisci te stessa. Vivi in armonia con il tuo corpo. Solo così saprai vivere in armonia con tutto ciò che ci circonda.
    Cerca e non fermarti mai...

 

©Copyright 2011 silence search | TNB