IO diverso da me...

martedì 20 maggio 2008 2 commenti

"IO e me respirano la stessa aria.
IO ascolta in silenzio, me è un chiacchierone.
IO sussurra e lo sentono tutti, me urla e non lo sente nessuno.
IO non ha vita pubblica, me invece, adora le pubbliche relazioni, va al supermercato, impone il proprio ruolo con i colleghi di lavoro, cerca sempre di ‘fare bella figura’, e non perde occasione per manifestare quanto sia importante la sua storia personale.
IO non chiede mai, me chiede consensi e approvazione e farebbe qualsiasi cosa per ottenerli.
IO soffre quando vede me auto-commiserarsi.
IO adora ascoltare il silenzio e non ha paura della solitudine, me adora ascoltare il baccano e teme la solitudine.
IO conosce in profondità Tutto e l’indispensabile, me conosce la superficie di cose e persone, e il superfluo.
IO sa che non esistono certezze, me le cerca disperatamente.
IO è Autentico e ci si può fidare, me è falso ed è meglio non fidarsi."
Unpensiero

2 commenti:

 

©Copyright 2011 silence search | TNB